Suor ANNA BROTTO

Suor Anna è morta il 2 luglio 2016 a 90 anni : se ne è andata come ha vissuto, con semplicità e in silenzio. Spesso ripeteva - Gesù caro - e ci piace ricordarla così, abbracciata a Gesù che la consola e la rinfranca per tutte le umili fatiche che ha vissuto ogni giorno. Il Vangelo del giorno in cui abbiamo celebrato le esequie diceva: la tua fede ti ha salvata. Si, la sua vita vissuta nella fede e l’amore verso il suo amato Gesù l’ha portata in paradiso, senza avere fatto chissà che cosa, semplicemnte vivendo con Lui e per Lui giorno per giorno.

Le consorelle

 

Le monache Domenicane di Castel Bolognese

Noi Monache Domenicane che viviamo qui nel cuore stesso di Castelbolognese, pressochè nascoste, ma presenti con ardore di carità alla vita che ci circonda, vorremmo farci conoscere e far sapere che pur restando in clausura, prestiamo attivamente il nostro servizio alla Chesa e alla comunità castellana.

Qualcuno potrebbe domandarci: qual è dunque il vostro servizio? Servizio di lode e di adorazione a Dio, innanzi tutto, per chi ha dimenticato gli alti valori dello Spirito, ma anche un servizio di incontro, di comunicazione a quanti frequentano il nostro parlatorio, di un Bene che noi cerchiamo ogni giorno; una preghiere costante per tutti i bisogni dell'umanità in una vita di comunione con Dio.

Leggi tutto: Le monache Domenicane di Castel Bolognese